Accessori per un look sposa alternativo!

Da qualche anno a questa parte, nel mondo del matrimonio, si è alla costante ricerca di un qualcosa di originale e di unico per rendere il proprio giorno audace e affascinante. Se stai sognando un matrimonio che esprima la tua identità, gli accessori possono aiutarti a distinguerti da tutti gli altri sposi. Come ho già detto precedentemente (e come non mi stancherò mai di dire) gli accessori possono veramente trasformare il tuo look sposa. In questo articolo, voglio esplorare sei idee creative per degli accessori che ti aiuteranno ad aggiungono un tocco di unicità al giorno delle tue nozze.

1. Colori insoliti:

Non mi stancherò mai di dirlo a costo di sembrare ripetitiva ma tradizionalmente associamo il bianco al matrimonio, però chi ha detto che bisogna seguire le regole? Rompere gli schemi con un abito colorato o con l’aggiunta di tocchi di colore sull’abito o tramite gli accessori (come scarpe, cinture o gioielli) potrebbe essere un ottimo modo per essere una sposa fuori dagli schemi. Puoi aiutarti scegliendo colori dalle nuances tenui come il rosa antico, l’azzurro pastello o persino il verde salvia. Ti senti di voler osare ancora di più? Allora non esitare a scegliere un abito dai colori più sgargianti. Pensare fuori dagli schemi potrà trasformare il tuo look da tradizionale a straordinario.

2. Materiali inusuali:

Tramite il tessuto e i materiali si può veramente creare qualcosa di unico e inaspettato. Se si vuole rimanere sulla scelta dell’abito bianco, puoi sempre giocare sulle differenti texture date dai tessuti. Usando dei materiali non convenzionali sono certa che potrai stupire i tuoi ospiti dando al tuo look un tocco innovativo senza stravolgere troppo l’idea del classico abito bianco. Potrai considerare dei tessuti come il velluto (se ti sposi d’inverno), la bellissima seta selvaggia (che crea uno stupendo effetto fiammato che lo rende ancora più unico), il jeans (casomai in bianco) per un effetto ’90’s o creare inserzioni in pelle per un tocco sexy e inusuale. Potrai inserire -tra i tessuti o tra i materiali usati per il ricamo- degli elementi metallici come tessuti con trama in filo metallico, ricami d’oro con canotiglie e lamine che potranno aggiungere un fascino vintage e ricercato al tuo outfit nuziale.

3. Cappelli al posto del velo:

Per le spose che vogliono un'alternativa al classico velo (perché stanche dell’accessorio o perché non si sposano in chiesa), i cappelli sono una buona alternativa che renderà il tuo look audace e chic. Opta per un cappello adatto alla forma del tuo viso e al tuo abito. Nel mio sito potrai trovarne di diversi tutti personalizzabili (potrai scegliere i colori, i materiali e i ricami) o possiamo creare un cappello su misura disegnato solo per te. I cappelli offrono sicuramente un'ottima opportunità per esprimere il tuo stile personale e lo stile del matrimonio, aggiungendo un tocco drammatico e vintage al tuo outfit.

4. Maxi fiocchi:

Se il tuo obbiettivo è quello di non indossare il velo ma non ti piace l’idea del cappello, i maxi fiocchi potrebbero essere una scelta affascinante e inusuale per il tuo look sposa. Questi accessori aggiungono un tocco di romanticismo e femminilità al tuo look e potrai sceglierne di più corti o con le falde più lunghe per creare un effetto simile a quello di un velo da sposa. Inoltre potrai scegliere un fiocco in tulle, organza o raso (abbinandolo sempre al tessuto che conviene di più al tuo abito) e potrai aggiungere un ricamo unico per un tocco di eleganza senza tempo. Per inserire al meglio questo accessorio, ti consiglio di scegliere un’acconciatura semi raccolta nella quale sarà semplice inserirlo per creare un look unico e romantico.

5. Guanti statement:

Lo so, lo so… i guanti sono un accessorio “classico” che ti può riportare con la mente dritto negli anni 80… Però creato davvero sia possibile reinventarlo per creare uno stile sposa alternativo e unico. Nella mia collezione ho cercato di creare qualcosa di fresco e giovane creando una collezione di mezzi-guanti adatto ad una sposa moderna. Puoi optare per guanti lunghi fino al gomito o addirittura fino alla spalla per un tocco da vera star di Hollywood, oppure potrai scegliere un guanto corto e sofisticato per un look più adatto ad un matrimonio giornaliero. Potrai scegliere materiali più “classici” come il tulle, il pizzo o la seta oppure scegliere dei materiali più inusuali come la pelle, in questo modo creerai un look raffinato e distintivo.

6.  Scarpe stravaganti:

Il matrimonio, normalmente, è uno di quei momenti nel quale si ha un pò più di budget da spendere e perchè non regalarsi delle bellissime scarpe? Che siano fatte su misura, comprate da un grande marchio o in un negozio, con questo accessorio puoi veramente sbizzarrirti. Le scarpe sono un'opportunità perfetta per aggiungere un tocco di colore e di originalità al tuo outfit nuziale. Che siano coloratissime o che possiedano decorazioni uniche e fatte su misura per te e per il tuo look, puoi veramente personalizzarle al massimo. Opta per scarpe dalla forma comoda e (se non sei abituata) dal tacco largo e non troppo alto (non vorrai doverle togliere poco dopo la cerimonia). Potrai sceglierle con dettagli audaci come paillettes, cristalli, piume o dettagli gioiello. Se vuoi un look davvero alternativo, considera anche l'opzione di stivali (tipo Dr.Martens) o di sneakers personalizzate per un tocco di modernità e comodità.

Gli accessori per un look sposa alternativo sono davvero tanti, basta solo avere il coraggio di pensarli e di indossarli. Questi offrono infinite possibilità per esprimere la tua personalità e creare un matrimonio che sia veramente unico e indimenticabile. Se è un qualcosa che si addice alla tua personalità e hai coraggio, metti a tacere tutte le persone che preferirebbero per te un look più classico e sperimenta con colori, materiali e stili per trovare l'outfit perfetto che ti faccia sentire sicura e straordinaria nel giorno del tuo matrimonio.

Laura

Indietro
Indietro

Come scegliere il velo adatto al tuo volto e al tuo abito!

Avanti
Avanti

Accessori floreali per la sposa di Marzo: fiori freschi e accessori primaverili.