Accessori per aggiungere un tocco romantico al tuo look!

Febbraio è il mese dell’amore per eccellenza e questo periodo (soprattutto il 14 ) è dedicato al romanticismo, all’amore per se stessi e per gli altri. Se siete intenzionati ad aggiungere un tocco femminile e romantico al vostro look, ecco alcuni consigli che potrete adottare negli outfit quotidiani per un tocco di dolcezza in più.

Un fiocco tra i capelli

Basta aggiungere un semplice fiocco perché tutto sembri più romantico, non solo tra i capelli ma in qualsiasi cosa (credetemi!). Se siete amanti delle acconciature allora potrete aggiungerne diversi piccolini oppure potrete metterne uno grosso (casomai ricamati come quelli che potete trovare nel mio sito internet in diverse colorazioni). Potrebbero essere creati in qualsiasi tipo di materiale, dal velluto e lana per l’inverno, alla seta, al lino e al cotone per i periodi meno freddi. In più possono anche aiutare ad aggiungere un pò di colore al proprio look, per esempio se si sceglie di metterne uno a contrasto con i propri abiti. Basta solo sbizzarrirsi!

Cappelli per tutti quanti

Un’altro accessorio (un pò in disuso ma che DEVE essere riportato in auge) sono proprio i cappelli che con un nulla aggiungono un tocco in più rendendo la persona enigmatica, romantica e avvolta da un’allure d’altri tempi. Potete optare per baschi ricamati a mano (nel mio sito potete trovarne con dei ricami floreali o di piccoli punti luce; essi possono essere creati in tutti i colori) oppure far ricamare un basco in lana per l’inverno con un disegno floreale o creando un pattern di tanti cuoricini (o di qualsiasi cosa) rendendo l’accessorio unico.

Le calze fanno il look

Questi sono accessori molto comuni che tutti noi siamo soliti usare e che sicuramente conoscete tutte benissimo, ma attenzione, io non stò parlando di semplici e banali calze, ma di calze dai materiali particolari e dai ricami unici. Le calze possono essere in nylon, tulle e seta e possiamo ricamarle con fiocchi, perle, fiori e tanto, tanto altro, basta solo avere il coraggio di inventarlo! Nel mio sito internet potete trovare delle calze che possono fare al caso vostro ma che ovviamente possono essere modificate o create su misura!

Un cerchietto al posto della corona

Ma l’accessorio che a me personalmente fa sentire più elegante e romantica è sicuramente il cerchietto. Si abbina a tutto e ad ogni occasione e può aiutarci a passare da un look banale ad un look unico e accattivante.

Potete scegliere tra un cerchietto sottile o un cerchietto più spesso ed imbottito, potete trovarlo con ricami, lavorazioni o con diversi tessuti come pizzo, lana o tessuti stampati. Nel mio sito potete trovarne alcuni già ricamati e lavorati, ma la cosa bella è poterli personalizzare e renderli unici.

Un box per contenere l’indispensabile

Accessorio che non si vede ma sicuramente immancabile ed indispensabile è l’intimo! È possibile infatti sentirsi più belle e affascinanti proprio tramite la lingerie! Ovviamente non posso non proporvi le Box (sposa e non) nelle quali potete trovare combinazioni di completini, kimono e mascherina. Sono adatte ad ognuno, dalla sposa ad una ragazza che vuole semplicemente sentirsi bella indossando un prodotto 100% seta. Infatti esse possono essere personalizzate nel colore e ovviamente nella scritta sulla schiena. Potrete optare per far ricamare il vostro nome, una parola o un simbolo a voi caro! 

Ecco quindi i miei 5 consigli per rendere il vostro outfit romantico per questo mese e, in realtà, per tutto l’anno!

Laura

Indietro
Indietro

Accessori floreali per la sposa di Marzo: fiori freschi e accessori primaverili.

Avanti
Avanti

Trend Sposa 2024