Trend Sposa 2024

Il nuovo anno è appena iniziato e le spose 2024 stanno entrando nel vivo dei preparanti per il proprio matrimonio, alcune di loro sono in procinto di scegliere il proprio look e gli accessori che lo accompagneranno. Per questo nel blog di oggi vi parlerò dei trend per gli abiti da sposa.

Abito minimal

Abiti da sposa dalle linee e dalle silhouette semplici ma eleganti. Caratterizzati da tagli scivolati e da tessuti morbidi, leggeri ed impalpabili. Questi abiti possono avere maniche lunghe o corte, resi particolari da scolli sul decoltè o sulla schiena, da strascici non troppo ingombranti e eleganti da tagli in stile anni ’40.

Perfette velette e cerchietti, non esagererei con la quantità degli accessori. 

Abiti da sposa crop-top

Look composto da gonna e top o da pantalone e top, ma pur sempre abbinati nei tessuti e nelle fantasie. Questo tipo di abito è perfetto per un matrimonio un pò più informale o per una personalità giovane. Perfetto con qualsiasi accessorio, anche con un lungo velo.

Tessuti luccicanti

Il 2024 è la volta di tessuti ricamati, luccicanti e impreziosito da materiali preziosi. Questo trend è perfetto per matrimoni pomeridiani o serali, potete anche scegliere un abito meno lavorato per la cerimonia e qualcosa di più prezioso e lavoro per il post cerimonia. Con questo tipo di abito potete abbinare accessori semplici o accessori altrettanto preziosi

Abito da sposa Cut-out

Dal gusto molto sexy ma mai volgare, questo tipo di abito è perfetto se vogliamo ricreare un effetto vedo non vedo. Poter scegliere un abito con un cut-out appena accennato o qualcosa di più profondo per aggiungere un tocco sexy. Con questo tipo di abito potete anche giocare con l’accostamento di più tessuti. Perfetto per ogni tipo di accessorio, consigliato un velo lungo per un effetto teatrale. Per le spose che desiderano una cerimonia religiosa, consiglio, prima di scegliere un abito di questo genere, di chiedere il consenso del celebrante.

Abiti da sposa corti e mullet

Di grande moda sono anche gli abiti da sposa corti, per un look anni ’60 sbarazzino e giovanile, perfetto per ogni tipo di matrimonio e silhouette. Un grande ritorno, invece è il taglio mullet (corto davanti lungo dietro), era da diversi anni che non veniva riproposto e può essere molto interessante. È d’obbligo se si scelgono questi tipi di abito, l’avere delle belle gambe, se no l’effetto potrebbe velocemente essere poco piacevole agli occhi.

Abito con scollo all’americana e scollo quadrato

Di ritorno anche gli abiti con scollo all’americana o con lo scollo quadrato. Il primo dal gusto leggermente più sportivo, perfetto per ragazze con spalle proporzionate e braccia fini o toniche, aiuta ad allungare la figura visivamente parlando. Il secondo, dal vago stile vittoriano, è molto elegante ed è particolarmente adatto a chi ha un collo lungo ed elegante.

Cappotti e mantelle per completare il look

Per un effetto teatrale ed elegantissimo, è perfetto per abiti dalle linee contenute o, al massimo, una linea ad A. Che venga scelto abbinato all’abito, over size o un vero capo d’alta moda è un modo particolare e perfetto per rendere il tuo look unico e indimenticabile.

Maxi applicazione

Per un look d’impatto, quest’anno, potrai scegliere dei capi con una maxi applicazione (come un maxi fiocco o un maxi fiore). Questo maxi particolare ti aiuterà a far focalizzare gli occhi di tutti su un particolare, che sia la schiena, le spalle o i fianchi. Con questo trend puoi sbizzarristi e creare un look fresco, pop ed elegante.

Effetti 3D sugli abiti

Nel 2024 portiamo con noi un trend iniziato nel 2023,  quello di creare ricami in 3D per arricchire e rendere unici gli abiti. Gli abiti vengono infatti decorati con fiori, luccichii e ricami che creano un gioco di luci e un effetto tridimensionale. Questo tipo di abito vi darà un’aurea di magico romanticismo che vi accompagnerà l’ungo l’altare, rendendovi una vera principessa.

Uso di piume

Abiti arricchiti da candide piume creeranno un effetto di leggerezza e impalpabilità. Potete scegliere di arricchire il corpetto, le scollature, i polsini oppure di creare un effetto degradè sull’abito. Scegliendo questo trend sarete dei veri angeli, candide e bellissime. Potrete scegliere anche solo degli accessori decorati con piume.

Abiti in total pizzo

Ebbene si, nel 2024 vedremo delle meravigliose spose coperte interamente in pizzo, dalla testa ai piedi. Potrà non essere il vostro gusto ma è perfetto per una sposa dal carattere romantico. Potrai scegliere abiti di ogni genere, l’importante che siano creati di solo pizzo. UN consiglio per le spose più extra? Accessori anch’essi in pizzo, veli, cerchietti, giarrettiere e perchè no? Anche una romantica mantella in pizzo come la bellissima Lily Collins

Tocco di nero sull’abito

Che sia piccolo o grande, nel 2024 vedremo delle spose indossare bellissimi abiti bianchi con decori, ricami o accessori neri. Questo trend, revival degli anni 2000, è perfetto per una sposa poco convenzionale e moderna. Vuoi essere ancora più particolare? Allora opta per un total look nero!

Spalline e maniche oversize

Crea un’esplosione di volume grazie ad ampie maniche o all’aggiunta di molto volume sulla parte superiore per essere una sposa alla moda. Potrai trovare anche un abito con maxi maniche staccabili per creare un cambio look sfruttandone solo uno. Ma in ogni modo saranno perfette per creare un look teatrale e regale. 

Abiti da sposa trasformabili

Questo tipo di abiti non sono più una novità, ma sicuramente rimangono di grande tendenza per qualunque sposa voglia sorprendere i propri invitati senza dover acquistare un secondo abito. Potrai trovare delle combinazioni con gonna lunga / gonna corta, gonna lunga /pantalone o maniche si / maniche no… Basta solo ricordarsi che nulla è impossibile!!

Laura

Indietro
Indietro

Accessori per aggiungere un tocco romantico al tuo look!

Avanti
Avanti

Aggiungi Magia al Tuo Grande Giorno: Accessori Scintillanti per la Sposa Invernale